La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Banca Etica

Banca Etica – Ufficio di Lamezia Terme

Salva nei preferiti

Banca Etica è un istituto di credito nato nel 1999 che propone un’esperienza bancaria diversa, offrendo tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese secondo i principi della finanza etica.
I principi fondativi di Banca Etica sono trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano. Per perseguire le proprie finalità Banca Etica ha sviluppato diversi strumenti di “”garanzia etica”” per assicurare l’effettiva possibilità di un uso responsabile del denaro.
Con il risparmio raccolto vengono finanziate organizzazioni che operano in quattro settori specifici: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale. Si tratta di una banca cooperativa dove la gestione democratica è assicurata dalla libera partecipazione dei soci secondo il principio di “una testa, un voto”.
Insieme a Etica SGR, CreSud , Fondazione Finanza Etica e alla Fundación Finanzas Éticas, Banca Etica si presenta come una rete di servizi finanziari e per la promozione culturale, ambientale ed umana.
Esistono diverse filiali sparse in tutta Italia, gli Uffici e i Consulenti di Finanza Etica.
L’Ufficio di questa zona é consulente finanziario per le provincie di Catanzaro, Cosenza, Crotone. Riceve su appuntamento.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"