La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete SOStenibilmente
Be Free

Be Free

Salva nei preferiti

Be Free è una cooperativa sociale contro tratta, violenza e discriminazioni. Be Free svolge opera di sensibilizzazione, informazione e formazione per:

· Operatrici dei Centri Antiviolenza
· Operatrici/operatori dei Servizi anti-tratta
· Operatori sanitari, sociali e delle forze dell’ordine
· Scolari e studenti
· Giovani
· Immigrate/i
· Giornalisti

Be Free vuole essere un “laboratorio permanente” di metodologie di accoglienza e sostegno, di ricerca, progettazione, formazione, nel quale mettere a punto metodologie per andare “dentro” l’accoglienza con strumenti più “pensati”, ed “oltre” l’accoglienza studiando e concettualizzando buone pratiche, in un costruttivo dibattito con gli altri enti.

Be Free attua e programma le sue attività partendo dalla convinzione che le persone in difficoltà non sono “criticità” di un sistema perfetto, ma sintomi ed evidenze dell’imperfezione. Dunque, tutta la società deve occuparsene. Be Free ha maturato la certezza che le vittime di tratta, violenze, discriminazioni non debbono essere espulse dal contesto delle persone “rispettabili” ma coinvolte in modelli di accoglienza di tipo olistico, non giudicante, volti all’integrazione dei diritti umani improntati alla pratica delle relazioni politiche tra donne, per favorirne l’empowerment.

Ultimo aggiornamento del 19 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"