La mappa dell'Italia che Cambia

CampiAperti

CampiAperti

CampiAperti è un’associazione di Bologna, i cui soci sono produttori e consumatori, che sostiene l’agricoltura biologica e contadina. Per CampiAperti sovranità alimentare significa: piccola agricoltura contadina, dove la centralità del lavoro umano non ha ceduto il passo alle logiche del mercato globale, alla completa meccanizzazione e alla grande distribuzione. La produzione di CampiAperti è rigorosamente biologica e di filiera corta, non solo legata alla territorialità e alla stagionalità del prodotto ma anche al rapporto diretto tra chi produce il cibo e chi lo mangia.
Tra le altre cose, Campi Aperti ha dato vita alla campagna Genuino Clandestino e a Accesso alla Terra, progetto di acquisto collettivo di terreni agricoli nella provincia di Bologna.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci