La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


CateriSana

CateriSana

Salva nei preferiti

CateriSana nasce nel 2018 nel versante Ionico della Calabria. I suoi componenti derivano da esperienze diverse, ma il richiamo alla terra è forte, tanto che hanno subito avviato una start-up agroalimentare come sviluppo naturale di questo amore verso la natura ed il buon cibo.
L’attività produce conserve gourmet sott’olio di prodotti ricercati e confetture di meravigliosa frutta calabrese 100 % artigianali.

Gli appezzamenti di terra dell’azienda sono situati sul Mar Ionio, a ridosso dei paesaggi collinari di Santa Caterina dello Ionio, in provincia di Catanzaro. Questo ambiente è selvaggio ed incontaminato, poco modificato dall’uomo. Si affaccia verso l’Africa e la Grecia, spazia dalle lunghe spiagge bianche ai promontori di arenaria, passando tra gli arenili sabbiosi e gli immensi calanchi di argilla. In questo contesto si sviluppano favolose specie vegetali uniche nel loro genere e caratteristiche della macchia mediterranea.

Le migliori risorse trovano nella nostra produzione un approdo sicuro, infatti le elaboriamo sapientemente al fine di valorizzare quello che la natura ci ha felicemente concesso, per dare la possibilità ai nostri clienti di poter sentire gli odori e i sapori che ogni giorno questo incantevole posto ci offre. Infatti, in noi è forte il desiderio di dare la possibilità di assaporare la tradizione calabrese, soprattutto a chi fosse incuriosito dalla scoperta.

Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.

Ultimo aggiornamento del 16 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

CateriSana: un laboratorio artigianale per creare lavoro grazie al carciofino selvatico
CateriSana: un laboratorio artigianale per creare lavoro grazie al carciofino selvatico

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Linkedin

string(9) "nazionale"