La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-
-
- Rete SOStenibilmente
Ciampacavallo

Ciampacavallo

Salva nei preferiti

Ciampacavallo è un progetto dell’Associazione 89 che è attiva dal 1990 a Roma ed a Ciampino con varie iniziative prevalentemente a sostegno di disabili psichici e fisici.

Il progetto Ciampacavallo nasce nel 2000 dalla passione per il cavallo che accomunava operatori e ragazzi della casa-famiglia Ciampetto.

Questo gruppo di lavoro, arricchitosi nel tempo di altri elementi, ha acquisito le conoscenze e le abilità necessarie per seguire tutte le fasi del ciclo naturale del cavallo, dalla cura e nutrizione fino alla sua interazione con il territorio.

Si è potuto così realizzare un centro equestre che ha tra le sue finalità quella di promuovere e divulgare le attività con il cavallo ad uso ludico-educativo, sportivo, riabilitativo e formativo intervenendo, con le necessarie figure professionali, nelle varie aree del disagio (psico-fisico-sensoriale), dove il cavallo è strumento educativo ad ampio spettro, mezzo di crescita a disposizione di tutti.

Ciampacavallo oggi è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, iscritta all’ anagrafe delle Onlus e nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da ragazzi e operatori.

Ciampacavallo ha la sua sede legale presso la Casa-Famiglia “Ciampetto”, in via dell’Acqua Acetosa 89 a Ciampino (RM) e dal marzo 2003 ha la propria sede operativa a Roma in via dell’Appia Pignatelli 208.

Ultimo aggiornamento del 19 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"