La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Ciranda Brasileira a.p.s.

Ciranda Brasileira a.p.s.

Salva nei preferiti

L’Associazione di Promozione Sociale Ciranda Brasiliera opera sul territorio calabrese per promuovere la cultura brasiliana e il portoghese in Italia.

Oltre a ciò opera anche per l’emancipazione femminile e l’integrazione sociale degli immigrati offrendo servizi a supporto degli stessi.

L’Associazione è stata fondata da Lindara arrivata a Cosenza ormai più di 10 anni fa, dal 2007, e che da 20 anni si occupa di cooperazione internazionale e sviluppo locale, di periferie e di inclusione. Dopo aver coordinato diversi progetti in Brasile, nel 2007 Lindara è arrivata in Italia per un master, tramite l’Associazione di volontariato San Pancrazio, che lavora con l’università della Calabria.

Tramite l’Associazione Lindara è in contatto con buona parte della comunità brasiliana locale e offre supporto finalizzato all’integrazione e all’emancipazione femminile.

Il nome dell’Associazione prende ispirazione dalla ciranda che è una danza circolare creativa, “in cerchio siamo tutti uguali, senza gerarchia, piccoli e grandi e siamo tutti inclusi, nessuno resta fuori, ci teniamo per mano”, ispirandosi a questa danza intende lasciarsi guidare dalla figura del cerchio, dalla sua essenza di parità di ruoli diversi e di condivisione.

Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.

Ultimo aggiornamento del 31 Gennaio 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"