La mappa dell'Italia che Cambia

Circolo Naturalistico Il Pungitopo

Circolo Naturalistico Il Pungitopo

Il Circolo aderisce a Legambiente e collabora con Legambiente Marche, ha iniziato la sua attività nel 1981 e si è guadagnato negli anni stima ed autorevolezza presso i cittadini e le Istituzioni per la forza, competenza e costanza delle campagne condotte.

Nei lunghi anni di attività ha affrontato molti temi, sempre nell’ottica della tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.

Il Circolo oggi è più presente che mai nella città di Ancona e nel comprensorio del Conero e sta seguendo molte questioni aperte (vedi la sezione “Comunicati stampa recenti” e “Le nostre riunioni”), anche in collaborazione con altre importanti Associazioni operanti nel territorio.

L’attività del Circolo si svolge costantemente, tutti i giorni, grazie all’aiuto di volontari che offrono le loro competenze e la loro passione.

Aderisce alle campagne nazionali di Legambiente, promuove l’informazione dei cittadini, partecipa agli incontri con le altre Associazioni, incontra i rappresentanti delle Istituzioni per chiedere conto del loro operato.

Di norma ogni due settimane si riunisce per fare il punto della situazione sui vari temi trattati e per discutere e prendere le decisioni importanti, con il contributo di soci, simpatizzanti e chiunque voglia intervenire.

La difesa dell’ambiente e la tutela della qualità della vita dei cittadini hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 11 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci