- Rete SOStenibilmente
Circolo Naturalistico Il Pungitopo
Il Circolo aderisce a Legambiente e collabora con Legambiente Marche, ha iniziato la sua attività nel 1981 e si è guadagnato negli anni stima ed autorevolezza presso i cittadini e le Istituzioni per la forza, competenza e costanza delle campagne condotte.
Nei lunghi anni di attività ha affrontato molti temi, sempre nell’ottica della tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.
Il Circolo oggi è più presente che mai nella città di Ancona e nel comprensorio del Conero e sta seguendo molte questioni aperte (vedi la sezione “Comunicati stampa recenti” e “Le nostre riunioni”), anche in collaborazione con altre importanti Associazioni operanti nel territorio.
L’attività del Circolo si svolge costantemente, tutti i giorni, grazie all’aiuto di volontari che offrono le loro competenze e la loro passione.
Aderisce alle campagne nazionali di Legambiente, promuove l’informazione dei cittadini, partecipa agli incontri con le altre Associazioni, incontra i rappresentanti delle Istituzioni per chiedere conto del loro operato.
Di norma ogni due settimane si riunisce per fare il punto della situazione sui vari temi trattati e per discutere e prendere le decisioni importanti, con il contributo di soci, simpatizzanti e chiunque voglia intervenire.
La difesa dell’ambiente e la tutela della qualità della vita dei cittadini hanno bisogno dell’aiuto di tutti.
La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.
Ultimo aggiornamento del 11 Maggio 2021