La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete SOStenibilmente
Circolo Naturalistico Il Pungitopo

Circolo Naturalistico Il Pungitopo

Salva nei preferiti

Il Circolo aderisce a Legambiente e collabora con Legambiente Marche, ha iniziato la sua attività nel 1981 e si è guadagnato negli anni stima ed autorevolezza presso i cittadini e le Istituzioni per la forza, competenza e costanza delle campagne condotte.

Nei lunghi anni di attività ha affrontato molti temi, sempre nell’ottica della tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.

Il Circolo oggi è più presente che mai nella città di Ancona e nel comprensorio del Conero e sta seguendo molte questioni aperte (vedi la sezione “Comunicati stampa recenti” e “Le nostre riunioni”), anche in collaborazione con altre importanti Associazioni operanti nel territorio.

L’attività del Circolo si svolge costantemente, tutti i giorni, grazie all’aiuto di volontari che offrono le loro competenze e la loro passione.

Aderisce alle campagne nazionali di Legambiente, promuove l’informazione dei cittadini, partecipa agli incontri con le altre Associazioni, incontra i rappresentanti delle Istituzioni per chiedere conto del loro operato.

Di norma ogni due settimane si riunisce per fare il punto della situazione sui vari temi trattati e per discutere e prendere le decisioni importanti, con il contributo di soci, simpatizzanti e chiunque voglia intervenire.

La difesa dell’ambiente e la tutela della qualità della vita dei cittadini hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 11 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"