La mappa dell'Italia che Cambia

Cittadinanza Sostenibile

Cittadinanza Sostenibile

Cittadinanza sostenibile è una rete nata nel dicembre 2007 a seguito del seminario “Shopping for Human Rights”. Il seminario era dedicato all’analisi del ruolo politico dei consumi e del consumo critico, ed organizzato dall’Università di Bergamo in collaborazione con organizzazioni che si occupano della promozione di stili di consumo e risparmio socialmente orientati.

A Cittadinanza Sostenibile (Rete di Economia Solidale della Bergamasca) partecipano numerose organizzazioni, ricercatori impegnati nello studio delle pratiche di altra economia, studenti e cittadini. La rete è aperta a chi (associazioni o singoli) vuole impegnarsi in azioni di promozione e diffusione di una Cittadinanza Sostenibile.

Nel sito si trovano la guida di cittadinanza sostenibile della cittá di Bergamo scaricabile in PDF, ed una mappa eco-solidale delle attivitá nella Bergamasca.

Attraverso il supporto e servizio dell’associazione di promozione sociale Mercato&Cittadinanza si puó entrare nella rete Cittadinanza sostenibile.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook