La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Club dei Cerca-cose

Club dei Cerca-cose

Salva nei preferiti

Il Club dei Cerca-cose è una casa editrice specializzata in giochi per bambini sulla natura con la missione di ispirare le bambine e i bambini a fare la differenza, prendendosi cura della Terra e degli altri, Avventura dopo Avventura.

Con il lavoro svolto dalla casa editrice si vuole celebrare l’arte di porsi una montagna di domande e la curiosità di provare a rendere il mondo un posto più giusto, equo e sostenibile.

La fondatrice e ideatrice, Anna Delli Noci, parte dalla sua esperienza di genitore e dal rendersi conto che gli strumenti a disposizione dei bambini di oggi sono spesso intrisi di stereotipi di genere, senza accenno alle sfide del nostro presente. Difatti spesso il tempo in natura, prezioso per la salute psico-fisica, viene rimpiazzato dalla tecnologia.

Così viene fondato il Club dei Cerca-cose con l’obiettivo di aiutare a crescere la prossima generazione con consapevolezza, empatia e libertà invitandola a passare più tempo in natura e a sviluppare un dialogo sulle sfide del nostro presente.

Da questa idea nasce “Avventure per posta”: Il primo gioco postale per imparare il rispetto dell’ambiente.
Ogni Avventura contiene un kit di storie, attività, sfide, missioni e giochi per imparare a prendersi cura della Terra, divertendosi!

Ultimo aggiornamento del 10 Dicembre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Il Club Dei Cerca Cose: imparare ad amare e conoscere la Natura divertendosi
Il Club Dei Cerca Cose: imparare ad amare e conoscere la Natura divertendosi

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"