Banner Etica Sgr

La mappa dell'Italia che Cambia

Cooperativa Sociale L’Accoglienza

Cooperativa Sociale L’Accoglienza

Nata nel 1990 a Roma, la Cooperativa sociale L’Accoglienza ONLUS è attiva nel settore dell’accoglienza di persone in situazione di fragilità sociale: donne, minori soli e bambini con disabilità.

Casa Betania è la prima struttura di accoglienza aperta dalla Cooperativa l’Accoglienza. La casa nasce nel 1993 grazie alla disponibilità della famiglia Dolfini. Cooperativa l’Accoglienza e Casa Betania un binomio indissolubile ma anche con compiti e vocazioni distinte: da un lato Casa Betania che ha cercato e cerca sempre di essere attenta ai bisogni di coloro che incontra lungo il cammino. Dall’altra la Cooperativa che ha offerto e offre opportunità, professionalità ed è lo strumento giuridico ed amministrativo adeguato per provare ad elaborare riposte ai bisogni che ci colpiscono.

Sempre di più nel tempo scopo della Cooperativa è stato anche quello di fornire occasioni di occupazione a persone che, pur non appartenendo a norma di legge a categorie protette ai fini del collocamento, presentavano oggettive situazioni di disagio sociale, sia perchè immigrate, sia perchè costituivano nuclei mono-genitoriali, avendo con sè figli a carico.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

Youtube