La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete SOStenibilmente
Cosmob S.p.A.

Cosmob S.p.A.

Salva nei preferiti

L’azienda è attiva dal 1983 con la missione di supportare le aziende nell’incrementare i propri valori tecnici e le performance del prodotto. Il Centro Tecnologico studia ed implementa, ogni  giorno, servizi innovativi, soluzioni tecnologiche ed attività formative per l’accrescimento delle competenze professionali e per la valorizzazione di prodotti e processi produttivi aziendali. 

Nel 1994 viene inaugurato il Laboratorio Prove Qualità, un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per il settore manifatturiero e nello specifico del sistema arredo.

Due anni dopo viene fondata la Scuola di Alta Formazione per la qualificazione di nuove figure professionali per il settore.

Il Centro Ricerche e FabLab nasce successivamente con l’intento di creare una connessione tra il mondo della ricerca con quelle che si possono definire le nuove tecnologie digitali ed il mondo del “saper fare” che contraddistingue da sempre l’industria del territorio.

Nel 2017 collabora alla creazione di un marchio per la determinazione dell’origine controllata dei prodotti del Legno-Arredo e per la competitività del mobile italiano nel mondo.

Infine nel 2019 raggiunge un importante traguardo diventando ufficialmente Ente di Certificazione di prodotto accreditato da Accredia (ente italiano di accreditamento) secondo la norma internazionale di riferimento UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012, che definisce i requisiti per la competenza, l’imparzialità ed il corretto funzionamento degli Organismi di Certificazione.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 11 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Linkedin

Twitter

string(9) "nazionale"