La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete di Economia Solidale

Des Groane

Salva nei preferiti

Il DES è un progetto culturale ed economico che mira a costituire una rete locale di soggetti che praticano, diffondono, promuovono e salvaguardano il consumo critico e solidale nonchè l’economia locale.

Il Distretto di economia Solidale DES GROANE – Nord Milano, si è costituito il 22 Marzo 2011. E’ tuttora un’associazione informale di Gruppi di Acquisto Solidali (GAS), Cooperative Sociali e di Produttori che operano sul territorio nord-ovest Milano, attorno al Parco delle Groane e del Rhodense.

A partire dal 2011 sono stati organizzati diversi eventi pubblici a cui hanno partecipato il DES, il Parco delle Groane, alcune Amministrazione Comunali (Cesate, Garbagnate, Limbiate) e Supermilano, aventi come argomento quello dell’economia locale come economia solidale.

Tutti i partecipanti hanno sentito il bisogno di collaborare e di intraprendere un percorso comune atto a costituire una rete di economia locale e solidale che comprenda i comuni del Nord-Ovest di Milano che fanno parte del Parco delle Groane nonchè quelli del territorio di riferimento di Supermilano.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Youtube

string(9) "nazionale"