La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Divergo Onlus

Divergo Onlus

Salva nei preferiti

“Div.ergo” è un laboratorio – bottega artigianale creativo, promosso dalla Fondazione Div.ergo ONLUS, che offre a 15 giovani e adulti con diversa abilità mentale un’esperienza lavorativa in compagnia di coetanei normodotati.

Fra i progetti di integrazione:

– H.orto solidale, che nasce per offrire un’esperienza di formazione al lavoro e il gusto di stare in gruppo e collaborare attraverso il contatto con la natura, la costanza della cura di un orto, la raccolta e la distribuzione dei prodotti.

– Turismo solidale, che mira ad offrire a giovani con diversa abilità mentale la possibilitá di fare esperienza di vacanza autogestita, lontano dai genitori, in un contesto affettivamente caldo, ricco di stimoli e orientato alla collaborazione e alla corresponsabilità.

– Il mondo di Horto.ne ha lo scopo di sostenere bambini e ragazzi nello stabilire una relazione dinamica con gli altri e con l’ambiente, attraverso giornate, week end e settimane ecologiche.

Divergo ha a disposizione due sedi, una a Lecce (via Leone Pancaldo) ed una a Matera (Masseria Tuppo la Cascia – Strada Provinciale 22).

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"