La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ecovillaggio Alpe Pianello

Ecovillaggio Alpe Pianello

Salva nei preferiti

Il fulcro della visione dell’Alpe Pianello è creare un luogo di cura dell’anima, della mente e del corpo; vivendo in totale e profonda connessione con la natura, rispettandola, amandola e traendone benessere. 

Attorno questa visione l’obiettivo è la creazione di un ecovillaggio che ospiti una comunità intenzionale ecosostenibile e non violenta, rivolta al pieno sviluppo dell’individuo e alla sua crescita psicofisica e spirituale. A unire le persone vi è la volontà di vivere in armonia con se stessi e gli altri, nel rispetto di tutti gli esseri e di Madre Natura. Molta attenzione è data alla crescita personale e all’equilibrio tra gli aspetti comunitari e individuali, mettendo il benessere del singolo come base per il raggiungimento del benessere del gruppo.

I membri di Alpe Pianello condividono il rispetto per l’essere umano e l’ambiente, semplicità, amore, fiducia, umiltà, equità, solidarietà, accoglienza della diversità, volontà di responsabilizzarsi e mettersi in gioco per il cambiamento.

L`Alpe Pianello è un luogo multiculturale e plurilinguistico aperto a persone di tutte le età che permette di scoprire ed esprimere i propri talenti e la propria autenticità, in una comunità che riconosce e valorizza le individualità. Un luogo di convivenza dotato di spazi comuni e spazi privati per creare il giusto equilibrio tra vita privata e vita comunitaria. 

Ultimo aggiornamento del 28 Settembre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

string(9) "nazionale"