La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


EMbio

EMbio

Salva nei preferiti

EMBIO è un’attività commerciale a Brunico e un negozio on line di prodotti biologici. L’intento dell’azienda è quello di promuovere un ritorno alla natura a partire dal nostro cibo, per questo si occupa della distribuzione e divulgazione della della tecnologia EM (Microrganismo Efficace) per l’agricoltura e non solo, tramite il sito online, corsi e conferenze dal vivo. Inoltre da da tramite tra alcuni piccoli agricoltori che seguono i principi di un’agricoltura naturale e il pubblico.
Tra i prodotti promossi da Embio ci sono alimenti rari coltivati secondo rigide etiche, prodotti per la cura del corpo e della persona e naturalmente prodotti per l’agricoltura biologica. Non si tratta quindi di un semplice negozio di prodotti biologici, l’azienda è in prima linea per la promozione di vere e autentiche bio-tecnologie naturali – partendo dagli EM e dai loro ulteriori sviluppi – per il bene di tutti, mentre l’attivitá commerciale serve solo come veicolo.

Embio vive secondo un principio di cooperazione e non competizione, nonostante attualmente la solita prassi sia proprio il contrario, poiché alla base di questo pensiero c’è la convinzione che promuovere e sostenere la prioritá dei valori potrà essere una sfida redditizia non solo dal punto di vista monetario.

L’etica di Embio è quella di proporre -nei limiti attualmente possibili in una società ancora basata su scarsità, avidità e potere- un sistema socio-economico che si fonda sul dare invece che sul prendere e che ci incammina verso condizioni socio-economiche “pro-biotiche” piuttosto che “anti-biotiche”. Questo atteggiamento oltretutto rappresenta la base per l’insieme produttivo dell’azienda, così come per la collaborazione con partner esterni, sia agricoltori, produttori o commercianti, comuni o universitá etc.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"