La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Enjoy More ASD

Enjoy More ASD

Salva nei preferiti

L’associazione Enjoy More ha lo scopo di diffondere la vera cultura skateboarding realizzando attività e progetti in grado di valorizzare il benessere che deriva dalla pratica degli sport da tavola e stimolando i giovani a riappropriarsi della città in un modo nuovo, internazionale e rispettoso degli altri.

Enjoy More è un luogo di incontro e interscambio tra professionisti e appassionati di skateboard, un centro di preparazione atletica, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività sia individuale che di gruppo.

Negli anni l’associazione ha maturato una concreta esperienza nella gestione di eventi, interventi e programmi che utilizzano lo skateboard per facilitare processi di integrazione, inclusione, contrasto al razzismo e alle diversità di ogni genere, qualificandosi come un vero e proprio centro di eccellenza per la promozione di progetti sociali collegati allo skateboard.

L’associazione gestisce il Bunker Skatepark (BNKR Hybrid Skatepark) dove ha sviluppato un metodo di insegnamento (tramite la BNKR skate School)prevalentemente diretto a bambini e adolescenti che ha lo scopo di aumentare il senso di autonomia e sicurezza, stimolando la fiducia in se stessi e promuovendo la passione per lo skateboard.

Il metodo sviluppato al BNKR Hybrid Skatepark fa perno sulle abilità esecutive, dal controllo del pensiero e dell’azione al mantenimento della concentrazione sullo scopo, dall’organizzazione e pianificazione di azioni specifiche al lavoro sulla motivazione.

L’esplorazione visiva, l’orientamento visuo-spaziale, la coordinazione oculo-manuale sono, infatti, solo alcuni degli aspetti cognitivi che vengono rinforzati attraverso la pratica dello skateboarding.

Una didattica personalizzata per ognuno che studia le sfide più appropriate e incoraggia a provare strutture e trick diversi nel rispetto della più vera ed originale cultura non competitiva dello skateboard, contrastando ogni discriminazione e includendo ogni diversità.

Alla BNKR Skate School si svolgono lezioni individuali, corsi mensili e summer camp in Italia e all’estero. Tutti gli istruttori della BNKR Skate School sono abilitati dalla FISR del CONI e sono skaters con all’attivo anni di esperienza e montagne di trick chiusi.

Ultimo aggiornamento del 09 Gennaio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Bunker SkatePark, la casa per gli skaters dove oltre allo sport si praticano inclusione e socialità
Bunker SkatePark, la casa per gli skaters dove oltre allo sport si praticano inclusione e socialità

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Twitter

string(9) "nazionale"