La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Equo di Bergamo

Equo di Bergamo

Salva nei preferiti

Equo di Bergamo è un aggregatore di notizie sui temi del commercio equo e solidale, finanza etica, consumo consapevole, impegno civile e mobilità sostenibile nella Bergamasca.

Un sito indipendente, libero e senza pubblicità, dove dare spazio e voce a quanti si impegnano per una Bergamo (e un mondo…) diversa: più solidale, più giusta, attenta all’uomo e all’ambiente.

– Commercio equo: è la sezione dedicata al mondo del fair trade orobico. qui troverete tutte le notizie dalle botteghe, le storie dei produttori sostenuti dalle cooperative bergamasche, i prodotti che si possono trovare nelle botteghe e le iniziative di sensibilizzazione.

– Consumo consapevole: In queste pagine viene dato spazio a tutti i modi di esprimere i propri “voti di portafoglio”. Largo dunque al consumo critico, gruppi d’acquisto solidale, biologico e filiera corta, beni comuni.

– Finanza etica: In questa categoria si dà voce ad un altro modo di fare finanza, attenta alla bontà del progetto finanziato, con un occhio di riguardo al sociale e all’ambiente e nell’ottica del microcredito.

– Impegno civile: è la sezione meno pratica e più culturale della altraeconomia orobica. qui si parlerà di ambiente, legalità e cultura.

– Mobilità sostenibile: Uno spazio per dar voce e idee per una mobilità migliore. non solo più attenta all’ambiente, ma anche più efficace e funzionale. Ciclabilità, car sharing, car pooling, bus, tram, metro, treni e piedibus: tutto ciò che permette di circolare meglio e in sicurezza.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"