La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Associazione Botteghe del Mondo

Equomondo cvcs gorizia

Salva nei preferiti

La bottega Equomondo di Gorizia nasce insieme al CVCS (Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo) con cui collabora e sostiene i progetti. Tutti i collaboratori della bottega sono volontari, in genere una decina di persone che, in base alla disponibilità, offre il proprio tempo. Questo permette alla bottega di avere un margine di ricavi annuali da poter reinvestire in un progetto di cooperazione internazionale.

Questa bottega fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo. Promuovendo il commercio equo e solidale, si vuole contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il mercato.

Ogni bottega propone prodotti originali e di buona qualità provenienti da ogni angolo della terra, frutto delle tradizioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili. L’impegno di ogni Bottega del Mondo è quello di pagare un prezzo equo, di garantire la continuità, di verificare che ci siano condizioni di lavoro dignitose, e che ci sia un’adeguata protezione sociale.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"