La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

FabLab Messina

FabLab Messina

Salva nei preferiti

FabLab Messina è un’associazione culturale no profit gestita interamente dai suoi membri in cui persone con passione e interessi comuni si incontrano, collaborano e fanno networking.

La rete dei fablab è un nata negli Stati Uniti da un progetto del Massachussets Institute of Technology (MIT) e si è in seguito sviluppata su scala globale.

Il FabLab è un laboratorio di fabbricazione digitale dove sono presenti strumentazioni, attrezzature e macchine a controllo numerico che consentono la realizzazione di manufatti convenzionali e tecnologici attraverso tecniche di prototipazione rapida supportate dalle tecnologie digitali.

Il FabLab offre i suoi servizi al proprio territorio, permettendo al tessuto sociale ed imprenditoriale di condividere conoscenze, mezzi, strumenti e macchinari, favorendo lo sviluppo di progetti innovativi, la partecipazione collaborativa e l’accesso alle tecnologie digitali.

I FabLab sono il luogo di lavoro privilegiato dai makers, “artigiani digitali” che costruiscono oggetti utilizzando tecnologie come la stampa 3D o il laser cutter e condividendo i propri progetti in database open source.

Per saperne di più clicca qui

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"