La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Fare Eco Associazione

Fare Eco Associazione

Salva nei preferiti

«La vita è una mxxxa, ma io ci faccio del compost!», con questo (diretto) motto si presenta l’associazione culturale per l’ambiente “Fare eco”. Nata legalmente nel febbraio 2022 a Reggio Calabria, in verità l’origine risale ai giorni cupi della pandemia.

Tutto ha inizio infatti a ottobre 2020 quando la presidente dell’associazione Rossana Melito, si rende conto di essere circondata di oggetti in buono stato ma che non usa, così decide di aprire un gruppo Facebook per il riuso e in poco tempo quel gruppo diventa partecipassimo dai suoi concittadini che oggi sono in 25.000.

Da allora Rossana, insieme alle due socie Patrizia Riso e Simona Argento, continua a promuovere attività e corsi, per studiare e praticare la riduzione dei rifiuti, il riutilizzo e il riuso. In solo due anni, Fare eco ha incassato un riconoscimento europeo (secondi
classificati….).

Ed è pronta a inaugurare una nuova avventura: la sede dell’associazione, sarà il luogo in cui continuare le loro attività ma anche per inaugurarne altre, come una stoviglioteca e l’oggettoteca, per fare corsi e laboratori, oltre a un punto di raccolta di indumenti e materiali. Per continuare non solo a parlarne di prevenzione e riuso, ma anche per farlo.

Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.

Ultimo aggiornamento del 28 Marzo 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Riduzione dei rifiuti, riuso e riutilizzo: a Reggio Calabria c’è Fare eco, per un mondo più pulito
Riduzione dei rifiuti, riuso e riutilizzo: a Reggio Calabria c’è Fare eco, per un mondo più pulito

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"