La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Fattoria Cuore Verde

Fattoria Cuore Verde

Salva nei preferiti

La Fattoria Cuore Verde è un’azienda agricola biodinamica a conduzione familiare, nata con l’obbiettivo di ricostruire un vero e proprio Organismo Agricolo, sviluppando un equilibrio tra il mondo degli insetti, animali, il mondo microbico e la qualità di massa vegetale per arrivare ad una realtà ecologica superiore, ad una vera Individualità Agricola.
Le coltivazioni sono effettuate esclusivamente con il metodo biodinamico, nel rispetto delle influenze planetarie e con lavorazioni agricole non invasive in modo da creare alimenti che nutrono e rafforzano il metabolismo umano, sviluppando in modo armonico il rapporto fisico e spirituale dell’uomo.
Avendo a cuore tutto il ciclo produttivo ed in armonia con il territorio, la fattoria cerca di autoprodurre sementi e piante in modo da migliorarne sia la vitalità che l’adattamento, oltre alle verdure di stagione ed ai legumi, qui sono coltivati, trasformati e confezionati aromi per la cucina, tisane per il benessere e molto altro con logo “ESSENTIAE – officinali del casentino”. Tra i prodotti: erbe aromatiche, tisane e infusi, sali aromatizzati e sacchetti profumati.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"