La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Fattoria di Vaira

Fattoria di Vaira

Salva nei preferiti

La Fattoria di Vaira si trova tra le verdi colline del Molise ed è un’azienda agricola con una storia del tutto particolare: nata con la missione di educare i giovani all’attività agricola, continua ancora oggi la sua missione.

Qui si coltivano più di 500 ettari di terreno, tramite l’utilizzo di tecniche quali la rotazione delle colture e la somministrazione di preparati naturali in dosi omeopatiche, che nutrono il terreno e ne mantengono la fertilità. I prodotti vengono distribuiti nei punti vendita Naturasì, sparsi in tutta Italia.

L’accoglienza turistica è stata fin da subito uno degli scopi principali dell’azienda, con l’obiettivo di far conoscere la realtà della vita in campagna.

Non a caso gli ospiti sono spesso negozianti o consumatori di biologico che vogliono conoscere i meccanismi di produzione: qui vengon invitati a vedere la stalla, ad assistere a semine e raccolti, in modo che capiscano cosa significa gestire un’azienda agricola secondo i principi della biodinamica.

Lo scopo non è solo quello di produrre cose buone, ma di diffondere la cultura del biologico. A Vaira si organizzano anche giornate in fattoria didattica per scolaresche, eventi e giornate tematiche per la riscoperta di gesti antichi come la semina.

Telefono: 0875 67304

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"