La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Felici da Matti s.c.s.

Felici da Matti s.c.s.

Salva nei preferiti

Felici da Matti è una cooperativa sociale di tipo B che ha come motivazione alla base delle proprie attività il voler costruire
un segno di speranza e di cambiamento nel territorio!

La cooperativa nasce da sei donne ed un sacerdote che, dopo un percorso di formazione, costituiscono la cooperativa “Felici da Matti” nata per la creazione di posti di lavoro e l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Ad oggi è composta da 9 soci, di cui 6 lavoratori, 1 volontario e 2 ordinari.

La sede legale e operativa di Felici da Matti è una struttura di circa 500 mq a Roccella Jonica, autorizzata dalla Provincia di Reggio Calabria con procedura ordinaria per le operazioni di recupero e riciclo di due tipologie di rifiuti.

Nella sede si trova inoltre il laboratorio per la produzione e commercializzazione del Sapone Solido e la Linea dei detergenti BERGOLIO Eco, ottenuti dal riciclo degli oli recuperati, ed aromatizzati con oli essenziali biologici di bergamotto e limone.

L’obiettivo della Cooperativa è quello di creare occupazione lavorativa per i soci e non: infatti la cooperativa promuove l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate all’interno dei vari cicli produttivi delle attività lavorative, dando quindi la possibilità di acquisire dignità e autonomia a persone che altrimenti sarebbero tagliati fuori dal mondo del lavoro.

Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.

Ultimo aggiornamento del 06 Febbraio 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"