La mappa dell'Italia che Cambia

Finsea Srl

Finsea Srl

Ispirato dai principi dell’economia circolare, dal 1999 il Gruppo Finsea è un ecosistema di imprese che opera nei settori dell’ecologia e recupero, della terra e della biodiversità, dell’energia e della tecnologia, dei servizi di consulenza per la sostenibilità.

Le imprese del gruppo sono impegnate quotidianamente a tutelare le scarse risorse del pianeta e a diffondere pratiche di sostenibilità attraverso la gestione di servizi ambientali, dalle bonifiche di siti inquinati fino alla gestione e valorizzazione dei rifiuti urbani e industriali, avviati a recupero grazie agli impianti di selezione e riciclo.

Confermando l’attenzione ai principi della sostenibilità il gruppo è impegnato nella produzione di energie sostenibili e di tecnologie a basso impatto ambientale. Inoltre, grazie al know how maturato accompagna clienti pubblici e privati a raggiungere i propri obiettivi in modo sano e sostenibile.

I settori di attività in cui opera il Gruppo sono:

  • Ecologia e Recupero
    Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei servizi ambientali, le aziende del gruppo sono leader nei settori dell’ecologia e del recupero di materia. Il gruppo opera nel settore delle raccolte differenziate, delle raccolte speciali, della selezione e del recupero materico, delle bonifiche ambientali e da amianto.
  • Terra e Biodiversità
    La fertilità della terra è un dono prezioso e il gruppo, attraverso alcune aziende, opera perché venga preservata e valorizzata, grazie allo sviluppo di agricolture biologiche che rispettano la tradizione e guardano al futuro.
  • Energia e tecnologia
    Il gruppo Finsea opera nel settore della progettazione e produzione di impianti di energia pulita, eolica e solare, di ogni dimensione. Nel gruppo sono attive società che gestiscono impianti di produzione energetica, ma anche che sviluppano progetti per ridurre i consumi, attraverso la trigenerazione o l’energia geotermica.
  • Servizi e consulenza per la sostenibilità
    L’esperienza maturata negli anni nei settori dell’ecologia, dei servizi ambientali, dell’energia e della sostenibilità, hanno prodotto un know how che mettiamo a disposizione di aziende e pubbliche amministrazioni.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 01 Giugno 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci