La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete SOStenibilmente
Finsea Srl

Finsea Srl

Salva nei preferiti

Ispirato dai principi dell’economia circolare, dal 1999 il Gruppo Finsea è un ecosistema di imprese che opera nei settori dell’ecologia e recupero, della terra e della biodiversità, dell’energia e della tecnologia, dei servizi di consulenza per la sostenibilità.

Le imprese del gruppo sono impegnate quotidianamente a tutelare le scarse risorse del pianeta e a diffondere pratiche di sostenibilità attraverso la gestione di servizi ambientali, dalle bonifiche di siti inquinati fino alla gestione e valorizzazione dei rifiuti urbani e industriali, avviati a recupero grazie agli impianti di selezione e riciclo.

Confermando l’attenzione ai principi della sostenibilità il gruppo è impegnato nella produzione di energie sostenibili e di tecnologie a basso impatto ambientale. Inoltre, grazie al know how maturato accompagna clienti pubblici e privati a raggiungere i propri obiettivi in modo sano e sostenibile.

I settori di attività in cui opera il Gruppo sono:

  • Ecologia e Recupero
    Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei servizi ambientali, le aziende del gruppo sono leader nei settori dell’ecologia e del recupero di materia. Il gruppo opera nel settore delle raccolte differenziate, delle raccolte speciali, della selezione e del recupero materico, delle bonifiche ambientali e da amianto.
  • Terra e Biodiversità
    La fertilità della terra è un dono prezioso e il gruppo, attraverso alcune aziende, opera perché venga preservata e valorizzata, grazie allo sviluppo di agricolture biologiche che rispettano la tradizione e guardano al futuro.
  • Energia e tecnologia
    Il gruppo Finsea opera nel settore della progettazione e produzione di impianti di energia pulita, eolica e solare, di ogni dimensione. Nel gruppo sono attive società che gestiscono impianti di produzione energetica, ma anche che sviluppano progetti per ridurre i consumi, attraverso la trigenerazione o l’energia geotermica.
  • Servizi e consulenza per la sostenibilità
    L’esperienza maturata negli anni nei settori dell’ecologia, dei servizi ambientali, dell’energia e della sostenibilità, hanno prodotto un know how che mettiamo a disposizione di aziende e pubbliche amministrazioni.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 01 Giugno 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"