La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS

Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS

Salva nei preferiti

Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS è una Fondazione, un ente non profit parte del Terzo Settore sostenuto da Compagnia San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. Si tratta di una Fondazione di Comunità nata ufficialmente nel 2018 e diventata Onlus nel 2019 per valorizzare il territorio valsesiano e sostenerlo attraverso il potenziamento delle risorse e delle reti locali, oltre che per progettare insieme un futuro più inclusivo e sostenibile.

La sua visione è diffondere la cultura della filantropia, la cultura in senso più ampio, l’economia del dono e la fiducia quali valori imprescindibili per il benessere diffuso e quali concrete opportunità per le comunità. La sua missione è facilitare le reti collaborative, la progettazione sociale e la cittadinanza attiva per ampliare il sistema integrato di solidarietà in un’ottica di dialogo e di idee condivise, per rispondere prontamente ai bisogni e a desideri delle persone con una visione di lungo periodo che sappia implementare le risorse e le energie a beneficio di tutti.

La Fondazione vuole essere un efficace “strumento di sussidiarietà per le comunità” che sostiene i fondi e i progetti impegnandosi per far crescere nel territorio opportunità e filantropia negli ambiti del socio-sanitario-assistenziale, economia sociale, educazione, formazione, sport, cultura, territorio ed ambiente. Per farlo, collabora e si confronta costantemente con gli attori locali in una logica strategica di rete progettuale, per garantire un domani migliore.

Ultimo aggiornamento del 21 Settembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Fondazione Valsesia: un aiuto ai territori per creare una comunità di valle
Fondazione Valsesia: un aiuto ai territori per creare una comunità di valle

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Twitter

string(9) "nazionale"