La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Forlì Social Hub

Forlì Social Hub

Salva nei preferiti

Il #SocialHub è un progetto ideato dall’associazione BVOFF, spin off dei volontari della Settimana del Buon Vivere.

Il #SocialHub vuole promuovere un nuovo paradigma di rete tra le realtà operanti nel territorio forlivese con il fine di supportare e stimolare una condivisione progettuale che, partendo dal basso, si sviluppa in modo partecipato e integrato ed è così in grado di rispondere alla reale esigenza di molte associazioni di entrare in relazione, avere spazi condivisi e maggior visibilità verso la cittadinanza.

Anche per questo il #SocialHub vuole porsi come interlocutore tra la pubblica amministrazione locale, gli Enti Privati e i soggetti della società civile intesi come singoli cittadini, gruppi e associazioni.

Attualmente il #SocialHub è una rete informale costituita da dodici membri appartenenti a una rosa di sei diverse associazioni forlivesi.

L’obiettivo principale è quello di dar vita al #ForliSocialHub: uno spazio fisico permanente in cui poter ancorare la rete che si sta tessendo attraverso il co-working, la formazione e ogni altro tipo di attività utile alla nascita di relazioni e di sinergie virtuose.
L’obiettivo è coinvolgere associazioni, professionisti e singoli diventando così il fulcro di collaborazioni volontarie fra cittadini e associazioni all’insegna di una cultura della collaborazione che fa della diversità la vera ricchezza per l’intera rete.

Il #SocialHub vuole essere effetto moltiplicatore delle capacità di collaborazione che le singole associazioni possiedono, arrivando ad avere una ricaduta sociale di più forte impatto.

Attualmente il #SocialHub ha una sede temporanea presso La Fabbrica delle Candele a Forlì.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"