La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Amore che cambia
Francesca D’Onofrio – Sex Counselor

Francesca D’Onofrio – Sex Counselor

Salva nei preferiti

Francesca D’Onofrio svolge il suo lavoro professionale come sex counselor, è psicoterapeuta familiare e di coppia e il suo percorso professionale come psicologa, formatrice, consulente è stato caratterizzato da un elemento portante, un filo rosso, quasi invisibile che accomuna le sue molteplici esperienze: ama accompagnare le persone nella costruzione di una vita soddisfacente, valorizzare le risorse di ognuno e trasformarle in opportunità.
Da più di venti anni si occupa di sessualità con una attenzione particolare al benessere sessuale femminile.
In questo campo esercita anche attività di formazione e conduce incontri e laboratori. Da qualche anno si occupa di sex toys e l’incontro con i giocattoli del piacere ha arricchito il suo punto di vista sul desiderio femminile, spingendola a sviluppare un approccio nuovo nel suo lavoro con le donne alla ricerca della felicità nel sesso.

Francesca lavora direttamente con incontri singoli attraverso colloqui ed esperienze guidate.
Il percorso parte dalla Conoscenza ed Esplorazione della persona, dei suoi desideri e delle fantasie, degli ostacoli che incontra nella loro realizzazione, base necessaria per partire verso il cambiamento. Prosegue nella Individuazione degli obiettivi che si vogliono raggiungere insieme.
Culmina nelle Esperienze guidate, scelte e costruite insieme, esperienze stimolanti, arricchenti, coerenti con le mete stabilite.
Si conclude con la Riconnessione ai propri desideri e piaceri, con un bagaglio nuovo di esperienze e consapevolezze, pronte ad affrontare nuove sfide.
Le attività prevedono la recitazione, la drammatizzazione, la sperimentazione, i giochi e gli esercizi psicologici.

Francesca lavora anche in gruppo, modalità che permette lo scambio e la condivisione delle proprie esperienze, facendo sentire chi partecipa meno solo, meno “strani” i propri desideri a chi pensa di essere diverso, sbagliato.
Questo nuovo approccio nasce dopo che Francesca si è resa conto che le donne, ma non solo, hanno una grande necessità di parlare di sesso e di farlo in modo naturale; il gruppo è condotto per dare libero corso all’espressione del proprio desiderio, per confrontare storie, esperienze, dubbi e paure e produce trasformazioni significative nella percezione di sé e della propria sessualità, anche in breve tempo.

Ultimo aggiornamento del 07 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Youtube

Linkedin

Twitter

string(9) "nazionale"