La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Friends and Bikers for Africa ONLUS

Friends and Bikers for Africa ONLUS

Salva nei preferiti

Friends and bikers for Africa è un’associazione nata dall’idea di un gruppo di amici che condividevano la passione per le moto e la voglia di impegnarsi nel sociale e che, nel 2012, decisero di sfruttare le potenzialità del crowdfunding, ponendosi come obiettivo quello di raccogliere, tramite il passaparola, diecimila donazioni da un euro che sarebbero servite a trivellare un pozzo di accesso all’acqua potabile in Africa, nel Benin.

Nel 2015 decisero di costituirsi in un’associazione vera e propria e così la semplice unione di un gruppo di amici divenne una ONLUS, impegnata in diversi progetti di aiuto umanitario in Africa e in altre parti del mondo. Iniziano organizzando eventi che mettevano insieme la passione per la motocicletta e l’impegno nel sociale, ma negli anni l’associazione è cresciuta, cimentandosi anche nella pasticceria e nella produzione di birre artigianali. Portano avanti iniziative volte a garantire l’accesso all’acqua potabile, sostengono comunità scolastiche, aiutano donne a intraprendere attività imprenditoriali e molto altro.

Nel 2021 Friends and Bikers for Africa è diventata ONG riconosciuta dal governo beninese, ma nel tempo, ha ampliato la sua rete, realizzando progetti anche al di fuori dell’Africa, arrivando in Texas, in Russia e in Bielorussia. Operano anche sul territorio napoletano, collaborando con realtà locali per la raccolta di farmaci o di abiti.

Ultimo aggiornamento del 01 Agosto 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Friends and Bikers: insieme in moto per portare l’acqua in Africa
Friends and Bikers: insieme in moto per portare l’acqua in Africa

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"