La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico

Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico

Salva nei preferiti

Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico è un’organizzazione culturale di utilità sociale che aiuta i giovani ad ampliare i loro orizzonti, accogliendoli in una comunità multiculturale e caratterizzata da una grande diversità. Così facendo favorisce lo sviluppo delle loro abilità interpersonali, prime fra tutte l’empatia e la compassione. Il Collegio valorizza appieno la propria posizione in un piccolo paese crocevia storico, politico, culturale e geografico nel cuore dell’Europa.

Con il suo campus diffuso nella piccola Duino, il Collegio trae ispirazione dalla cultura, dalla musica, dall’arte, dall’architettura, dalla storia e dalla diversità linguistica di questa terra e vi attinge per coltivare la creatività e la riflessione tra i propri studenti. Le attività sportive svolte nei dintorni, in Carso, in montagna, lungo i fiumi o al mare stimolano i nostri studenti e li mettono alla prova in uno splendido contesto naturalistico.

Durante il biennio che trascorrono al Collegio, gli studenti svolgono regolarmente attività di volontariato. Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico offre dunque ai giovani che lo frequentano l’opportunità di sviluppare appieno il loro potenziale e di acquisire le competenze che li faranno diventare portatori di cambiamento in un mondo sempre più interconnesso.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"