La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


GAStellarano 238

GAStellarano 238

Salva nei preferiti

GAStellarano 238 (dutriot) nasce nel 2008 da un gruppo di amici, già vicini al mondo del commercio equo-solidale, dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione.

Il nome del GAS fa riferimento da un lato al territorio in cui ci si ritrova ed opera (Castellarano) e dall’altro ad uno strumento di lavoro del più affezionato fornitore-associato del GAS (di verdura e frutta): un furgoncino FIAT 238.

Come per molti GAS, la spinta a fondarne uno anche a Castellarano è rappresentata dalla crescente consapevolezza che i dominanti modelli di consumo (e sviluppo) non sono capaci di assicurare un futuro equo e pulito, per noi e per coloro che verranno dopo di noi, qui a Castellarano come nel resto del mondo. Da qui l’esigenza, nel nostro piccolo, di fare la nostra parte.

In questa chiave, oltre all’acquisto di prodotti alimentari (e non) secondo principi di equità, eticità, filiera corta, salute per noi e per l’ambiente, obiettivo del GAS è anche quello di sensibilizzare e organizzare (non solo per i propri soci e in collaborazione anche con altri GAS del territorio) incontri formativi e di approfondimento sui temi ambientali, di consumo critico, di stili di vita improntati alla sobrietà ed alla decrescita felice.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

string(9) "nazionale"