La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Gen-Z Start

Gen-Z Start

Salva nei preferiti

Gen-Z Start è un’associazione composta da giovani under 35 che promuovono una cittadinanza attiva e una maggiore diffusione della cultura, soprattutto tra i giovani. Il suo obiettivo è quello di proporre valide opportunità e alternative per le nuove generazioni, collaborando con i cittadini, le Istituzioni e altri enti del terzo settore.

Promuove progetti d’interesse dei giovani, organizzando eventi culturali, ricreativi e proponendo progetti di riqualificazione urbana e ambientale, sperimentando le potenzialità della generazione Z. Lo scopo è mettere in campo tutte le forze, valorizzando le abilità e le competenze di ragazze e ragazzi.

Per far ciò, tra le sue attività crea tavoli di lavoro e gruppi di ricerca, pensando a nuove soluzioni per il presente e il futuro dei giovani. Ha aperto una rubrica dedicata alla legalità partendo dai principi della Costituzione Italiana, attraverso un percorso che tocca vari ambiti tra cui ambiente, mafie e pari opportunità. Gen-Z Start sostiene anche l’iniziativa del Comune di Roma #spaccioarte, che ha l’obiettivo di presidiare le piazze di spaccio della capitale, portando arte, musica e spettacolo.

La realtà è stata inserita all’interno del lavoro di mappatura delle realtà fondate da giovani Changemaker, connesso all’iniziativa Gen C: Generazione Changemaker promossa da Ashoka.

Ultimo aggiornamento del 10 Ottobre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"