La mappa dell'Italia che Cambia

Ghirolandia Vegan House

Ghirolandia Vegan House

Ghirolandia è una grande casa, nascosta nel bosco dell’Apennino parmense, che prende il suo nome dall’innumerevole quantità di piccoli Ghiri che riposano indisturbati nel tetto. Un luogo incantato situato nella Val Ceno, circondato da diciassette ettari di terreno tra boschi e prati.

Oggi questo posto si appresta ad ospitare una comunità antispecista e decrescente. Fabio, Matteo e Alice – che attualmente abitano nel casale – sono infatti impegnati a sviluppare Ghirolandia come una comunità basata sulla promozione del pensiero antispecista, inteso come rifiuto di contribuire alla sofferenza e alla morte di individui di altre specie senzienti utilizzando prodotti di origine animale.

Per questo il loro progetto è aperto ad altre persone che si riconoscono negli stessi valori e che vogliono unirsi a loro per completare la ristrutturazione del casale e aiutarli a far partire le tante attività possibili attraverso cui finanziare le restanti rate del mutuo: frutticultura e orticultura naturali, eventi, i laboratori di cucito e serigrafia di Alice, quelli di Fabio e Matteo sulla falegnameria e cucina vegana, ecc.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Facebook