La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Giardini Luzzati

Giardini Luzzati

Salva nei preferiti

I Giardini Luzzati sono un’oasi di sostenibilità nel cuore del centro storico genovese.

Tra i primi promotori della campagna #zeroplastica a Genova, con l’iniziativa #luzzatidifferenziati, è un luogo di sostenibilità creato dall’Associazione Il Ce.Sto in sinergia con l’Associazione Giardini Luzzati, che insieme hanno riqualificato e rivitalizzato questo spazio dalle mille potenzialità.

L’idea a monte del progetto è stata quella di rendere vivibile l’intera area dei Giardini, gestendone al contempo le criticità. E questo obiettivo si realizza creando condivisione e convivialità: oggi i Giardini Luzzati sono il centro nevralgico della movida di Genova, ma anche un punto di riferimento culturale, dove hanno luogo laboratori, concerti, mercatini di artigiani, spettacoli teatrali, presentazioni letterarie e mostre fotografiche e artistiche. Allo stesso tempo, si portano avanti attività educative per bambini e ragazzi, nonché feste di quartiere.

In aggiunta a questa vivacità di eventi, molto apprezzata dalle famiglie del quartiere è l’area giochi dedicata ai bambini, e l’Orto Luzzati, uno spazio sociale utilizzato per laboratori didattici, corsi di orticoltura urbana e attività terapeutiche e di inserimento lavorativo.

Ultimo aggiornamento del 28 Ottobre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"