La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Groove

Groove

Salva nei preferiti

Groove APS è un’associazione di promozione sociale fondata nel 2011. Sin dalla nascita ha lavorato in modo continuativo alla realizzazione di progetti sociali/culturali sul territorio della provincia di Biella legati all’ambito giovanile.

Nel 2011 attraverso la partecipazione al bando PLG (Piano Locale Giovani) della provincia di Biella ha realizzato il progetto CREATI.BI e nel 2012 ha seguito in collaborazione con altri interlocutori del territorio la progettazione e lo svolgimento del 1° Biella Rock Festival, iniziativa che ha assegnato ad una band locale il “premio Assessorato politiche giovanili biella” consistente in una promozione radiofonica nazionale.

Nel 2013 l’associazione ha partecipato con il progetto BiFree al bando PLG come capofila e al progetto giovani e musica come partner di A.p.s. Sonòria. Nel 2014 Groove APS ha vinto il bando be@active dell’UPI in ambito giovani e tecnologia con un progetto sulla mobilità sostenibile per le scuole e nel 2015 è stata una delle associazioni vincitrici del bando Mestieri e Lavoro ponendo le basi del suo progetto Hobo Refashioning Tee. Nel 2016 inoltre, l’associazione ha portato a termine con successo una campagna di crowdfunding a sostegno dello stesso progetto.

Oltre alle attività da bando come sopra riportato l’associazione è costantemente impegnata in diverse attività riguardanti le fasce giovanili, quali workshop legati alla formazione musicale, coreutica di ambito moderno e tradizionale e nuovi mestieri.

Dal 2013 tra le attività dell’associazione sono presenti anche quelle relative alla sostenibilità: Pick App, l’applicazione di carpooling della provincia di Biella e Hobo, show-room di abiti vintage, baratto e progetto si Refashioning legato al non spreco e al riutilizzo creativo di abiti e tessuti.

L’associazione porta avanti inoltre la proficua collaborazione con le varie realtà del territorio quali associazioni ed enti locali, credendo fortemente nell’utilità del “fare rete” per coordinare le attività sul territorio.

Ultimo aggiornamento del 22 Ottobre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"