La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Il Cammino nel Sole

Il Cammino nel Sole

Salva nei preferiti

Il Cammino nel Sole è un’associazione di promozione sociale attiva sul territorio campano dal 2006 in iniziative di promozione del benessere e della salute mentale, della prevenzione del disagio emotivo, sociale e psicologico. Rivolge i suoi interventi a presone a rischio di marginalità sociale per condizioni di fragilità psicologica, ponendosi l’obiettivo di superare lo stigma delle diversità e del dualismo tra salute e malattia.

Si avvale dell’aiuto di numerose e variegate professionalità, tra psicoterapeuti, operatori sociali, trainer e coach, esperti di mindfulness e di intelligenza emotiva. Dalla sinergia di questi contributi, nascono iniziative che tengano conto del benessere psicologico dell’individuo a 360° mirando alla sua inclusione sociale e lavorativa.

Le iniziative hanno lo scopo di attivare spazi di innovazione sociale nella città di Napoli, attraverso dei progetti che coinvolgano persone, enti, associazioni, istituzioni e istituti scolastici, affinché anche luoghi ad elevata criticità socioeconomica possano diventare fulcri di inclusione dove la diversità è una risorsa.

Ultimo aggiornamento del 22 Agosto 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Il Cammino nel Sole cura con la bellezza: ecco i Per-corsi della Mente
Il Cammino nel Sole cura con la bellezza: ecco i Per-corsi della Mente

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"