Il Cerchio – Desenzano

La Bottega dell’Associazione Culturale Il Cerchio fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.
Promuovendo il commercio equo e solidale, Assobotteghe vuole contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il mercato. Ogni bottega propone prodotti originali e di buona qualità provenienti da ogni angolo della terra, frutto delle tradizioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili.
L’impegno di ogni Bottega del Mondo è quello di pagare un prezzo equo, di garantire la continuità, di verificare che ci siano condizioni di lavoro dignitose, e che ci sia un’adeguata protezione sociale.
Il Cerchio non solo come negozio di commercio equo e solidale, ma anche come luogo di incontro, di dialogo, di informazione che promuove iniziative di sensibilizzazione, interventi educativi nelle scuole e che sostiene progetti e iniziative nei paesi in via di sviluppo.