
Il Frutteto di Bersej
L’azienda agricola il frutteto di Bersej nasce nel 2010 dalla volontà famigliare di voler dare nuova linfa vitale ad un frutteto di proprietà.
Il frutteto è ubicato in provincia di Biella, precisamente nel paese di Sostegno, luogo conosciuto fin dal 1800 come massimo produttore di frutta della zona. La ragione della naturale rigogliosità di questo sito è da ricercarsi in una favorevole esposizione al sole e ad un clima ottimale per la crescita delle piante da frutto. La filosofia di vita e di conseguenza aziendale, è di garantire il gusto genuino della natura. Tutti i prodotti seguiranno sempre la naturale stagionalità della frutta.
I processi di lavorazione della frutta stessa vengono effettuati presso il laboratorio dell’azienda e programmati nel periodo di raccolta di ciascun prodotto primo, a distanza di pochi giorni. La frutta è totalmente biologica, cresciuta soltanto grazie a sole, acqua e fertilizzanti non chimici.
Niente antiparassitari, niente diserbanti nè coloranti. Solo lasciando che la Natura faccia il suo corso.
Scopri di più leggendo l’articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/il-mercatino-di-let-eat-bi-il-frutteto-di-bersej/
Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020