La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Poggiolo – Rifugio Re-Esistente

Il Poggiolo – Rifugio Re-Esistente

Salva nei preferiti

Il Poggiolo è un’oasi accogliente baciata dal sole, un punto di ristoro e socialità, presidio creativo e culturale sulle terre di Monte Sole. Si tratta di un Rifugio Re-Esistente, un punto d’incontro che vuole valorizzare e onorare luoghi, territori, ideali e idee.

Il rifugio si trova sull’Appennino ed è diventato un nodo creativo di reti locali, nazionali ed internazionali, oltre ad essere una struttura ricettiva è anche la culla di idee e residenze musicali, artistiche e di ricerca multidisciplinare.

Il Poggiolo è diventato il volano di azioni partecipative, di cittadinanza attiva, di promozione culturale alternativa, di politiche economiche locali, di interventi di transizione ecologica e fautore di percorsi di pace e attivismo costruttivo.

Il Rifugio Re_Esistente è l’ultima visione progettuale di Ozono Factory e di Binario69 che ha cura del Poggiolo e dei suoi ospiti. È un’idea di rete sistemica e complessa, meta accogliente per sognatori agguerriti, artisti generosi, camminatori infaticabili e per tutti coloro che vedono in Monte Sole un simbolo di pace per costruire un mondo nuovo, colorato, coraggioso ed inclusivo.

Ultimo aggiornamento del 05 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"