La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


In Our Garden

In Our Garden

Salva nei preferiti

In Our Garden è un bio-agriturismo fondato da Ramona e Claudio nato da una start-up di innovazione sociale.

In Our Garden é un ecosistema aperto che produce benessere relazionale connettendo persone e natura, offrendo esperienze e ospitalità, creando cibi e cose buone e fatte bene, sviluppando potenziale rigenerativo con mani, testa e cuore.

Ramona e Claudio hanno decenni di esperienza in gestione di progetti complessi e vogliono continuare a imparare e condividere insieme ad altre persone biodiverse con cui produrre contagiose, amorevoli e divertenti buone vibrazioni.

Le attività svolte sono:

  • Esperienze di benessere nel parco In Our Garden. Passeggiate a piedi nelle vigne vista mare, riconoscimento piante e erbe spontanee, percorso acqua, aria, terra e fuoco.
  • Vendita diretta prodotti naturali da agricoltura rigenerativa. Permacultura in azione, adozione e cogestione di particelle di piante perenni, erbe officinali e frutteto
  • Ospitalità in agriturismo e partecipazione alle attività sociali e culturali. Ospitalità in fattoria, Ristorazione Socializzante, Eventi culturali, artistici e pratiche olistiche

L’impresa ha 55 ettari di potenziale nelle meravigliose colline vista mare di Quartu S. Elena, e  punta a fare rigenerazione del suolo con la piantumazione di piante e arbusti perenni naturalizzati, a realizzare una Foresta di Cibo con la formula agroecologica  del Giardino Foresta, a fare landscaping funzionale massimizzando la raccolta e gestione dell’acqua piovana e a sviluppare orti sinergici, piante aromatiche e officinali, piccoli frutti e colture oleaginose, raccolta di piante spontanee, installazioni e residenze artistiche in un Parco Rigenerativo, in cui i visitatori possono imparare divertendosi e creare relazioni fruttuose con altre persone e con il territorio.

Il paesaggio derivante da tutto ciò è differente dalla tipica immagine “industrializzata” dell’azienda agricola e assomiglia di più a un sistema naturale, in cui diverse specie di piante e animali convivono ricavando ognuno il suo spazio e aiutandosi reciprocamente.

In permacultura imitano i modelli della natura e includono zone con caratteristiche precise, per cui viene creata differenziazione funzionale.

Ultimo aggiornamento del 30 Giugno 2023

Articoli che parlano di questa realtà

In Our Garden, l’azienda agricola multifunzionale col sogno di rigenerare suolo e persone
In Our Garden, l’azienda agricola multifunzionale col sogno di rigenerare suolo e persone

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Twitter

string(9) "nazionale"