La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Infinityhub S.p.A. Benefit

Infinityhub S.p.A. Benefit

Salva nei preferiti

Dalla forte volontà e passione nel canalizzare energie positive verso la transizione energetica, il 1° giugno 2016, compleanno di Dante Alighieri, viene concepita Infinityhub, la prima Energy Social Company in Italia.

I 20 soci fondatori, manager, economisti, ingegneri, architetti, imprenditori, accademici, con esperienza pluriennale nella sostenibilità e nella finanza green, hanno unito le competenze per un solo obiettivo: ridisegnare il paradigma dell’efficientamento energetico attraverso un sistema virtuoso che converte lo spreco in capitale condiviso a rendimento conveniente.

Infinityhub è il primo hub di progetti condivisi per la sostenibilità ambientale, economica e sociale. I valori che concretizzano l’operato sono il prodotto dell’organizzazione, in primis, la forza delle positive relazioni umane, con un processo lean, con performanti strumenti digitali-fintech, prodotto che rende possibile la condivisione della missione, delle azioni e dei valori.

Questa visione ha guidato nello sviluppo e nella validazione di un modello unico, scalabile e innovativo che integra Persone, tecnologie green e risorse finanziarie fintech per condividere Energie realizzando progetti di efficientamento, rinnovamento energetico e riqualificazione immobiliare, elevando il benessere ad una crescente e continua condivisione anche del valore economico, generato accrescendo ed anticipando spaziotempo una cultura-esperienza comune per un Futuro sostenibile.

Partendo da una visione chiara di futuro, il metodo, validato secondo criteri ESG, ha come obiettivo accelerare, semplificare e moltiplicare i processi di efficientamento. Ogni progetto parte infatti dalla realizzazione di una NewCo partecipata da Infinityhub, dal beneficiario (energivoro), e dai professionisti necessari allo sviluppo, dalla NewCo aperta poi a tutti gli stakeholder (imprese, investitori, ESCo, etc.) così da attivare alleanze, condivisioni e connessioni nel progetto, rispetto alla missione e ai suoi valori fondanti.

Il finanziamento delle opere, in un’ottica di democrazia energetica, deriva in parte da equity crowdfunding, da lending crowdfunding, da finanziamento da ESCo e dalla finanza tradizionale, così da garantire il capex free per il beneficiario (aziende/comunità energetica/struttura sanitaria, etc).

Infinityhub ha dimostrato la validità del modello di business con 18 campagne di equity e lending crowdfunding concluse con successo. Sono partiti in 20 azionisti, oggi sono 1.149 soci e 1.122 finanziatori della galassia Infinityhub, testimoni di una crescita continua per produzione e patrimonio gestito.

Incrociando i desideri dei piccoli risparmiatori, della finanza e dei trend di mercato legati al green, al mondo social e al fintech, Infinityhub ha iniziato il percorso Elite di Borsa Italiana, con la speranza di quotazione nell’anno 2024.

Ultimo aggiornamento del 21 Novembre 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"