La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Inner Sicily

Inner Sicily

Salva nei preferiti

Avete voglia di visitare gli angoli sconosciuti della Sicilia interna? Volete conoscere chi ha fatto della terra in cui vive la propria passione e il proprio sostentamento cercando di migliorarla con il lavoro? Volete trascorrere un giorno accanto ad un pastore o impastare con le vostre mani farine di grani antichi? Per fare tutto questo e molto altro, Caltanissetta dispone di una marcia in più: Inner Sicily, associazione culturale e turistica nata nel settembre 2020.

Lo scopo principale dell’associazione è quello di “promuovere iniziative e progetti turistici che tendano a valorizzare il territorio del centro Sicilia”, attraverso lo studio del comparto turistico locale, la costruzione di un sistema di offerta integrato e l’attenzione verso i target qualitativamente più interessanti, quali il turismo esperienziale, relazionale, enogastronomico, naturalistico, culturale, genealogico e sportivo.

Ha preso a cuore il progetto Ucraina e insieme ai volontari del gruppo Emergency di Caltanissetta ha organizzato un’escursione Domenica 8 Maggio 2022. A condurre l’escursione è stata la guida ambientale escursionistica Irene Bonanno in compagnia di alcuni volontari di Emergency Caltanissetta. Parte del ricavato è stato destinato al progetto Moldavia.

Tra le ultime attività, ad esempio, il Progetto Itinerari di Legalità organizzato dall’Ufficio locale di Esecuzione penale esterna e rivolto a chi sconta una pena all’esterno del carcere ma anche ai detenuti e all’intera comunità con percorsi formativi che parlano di legalità, cura, ambiente, paesaggio, arte e bellezza.

Ultimo aggiornamento del 14 Novembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Inner Sicily, da Caltanissetta alla scoperta dell’autenticità dell’entroterra
Inner Sicily, da Caltanissetta alla scoperta dell’autenticità dell’entroterra

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"