La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Inspirational Travel Company

Inspirational Travel Company

Salva nei preferiti

Inspirational Travel Company Sas di Silvia Salmieri si occupa di formazione e consulenza nel turismo ispirazionale, termine ideato da Inspirational Travel Company nel 2014 per identificare viaggi di crescita personale e esperienze immersive che mettono al centro dell’attenzione l’incontro prima che la destinazione. Si tratta di un nuovo modo di viaggiare che aiuta a trovare ispirazione nella vita, regalando il coraggio di cambiare grazie alla potenza delle storie e delle esperienze di chi già l’ha fatto. Il turismo ispirazionale vede il viaggio come strumento di evoluzione e scoperta di se stessi in direzione della felicità più autentica.

L’idea di poter vivere, viaggiare e lavorare ispirati è nata nel 2012, proprio facendo esperienza nel turismo. Silvia Salmeri dopo aver lasciato un lavoro d’ufficio per gestire un B&B, aveva iniziato a sviluppare la sua proposta per un nuovo modo di viaggiare scrivendo un blog, aprendo un’associazione e fondando Destinazione Umana.

Negli anni i progetti si sono moltiplicati e nel 2015 ha formalmente fondato Inspirational Travel Company attirando a sé professioniste e professionisti che condividono lo stesso stile ispirazionale, che lavorano nel turismo senza snaturare i propri valori, credono nelle relazioni e puntano alla soddisfazione in tutti gli aspetti della vita, non solo quello professionale.

La realtà lavora con tutte le figure presenti nella filiera del turismo mettendo a disposizione dei clienti le professionalità presenti nel team: foto, video, grafica, scrittura, strategia, programmazione, business e basando la propria attività su tre punti principali, la base del manifesto, ovvero: vivere, viaggiare e lavorare ispirati!

Destinazione Umana è il nome del tour operator che propone viaggi ispirazionali, grazie al quale la realtà riesce a mettere in pratica tutto quello che insegna migliorando come formatori ogni giorno. Vengono studiate le nuove tendenze e i desideri che spingono a viaggiare, elaborate proposte sostenibili, viene instaurato un rapporto umano con le strutture turistiche aiutate, tra l’altro, a scoprire il loro valore aggiunto per posizionarsi e raccontarsi meglio.

La realtà ha anche avviato una scuola di formazione, Inspirational Travel School, dedicata a chi si occupa di territorio e turismo.

Ultimo aggiornamento del 16 Luglio 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Destinazione Umana: dall’ispirazione ai viaggi lenti, ecco come cambia (in meglio) il turismo – Dove eravamo rimasti #10
Destinazione Umana: dall’ispirazione ai viaggi lenti, ecco come cambia (in meglio) il turismo – Dove eravamo rimasti #10

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"