La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


InVento Innovation Lab

InVento Innovation Lab

Salva nei preferiti

Invento Innovation Lab è un’impresa sociale che opera nell’ambito dell’innovazione sociale con particolare attenzione alle tematiche riguardanti la tutela ambientale, l’educazione e la formazione dei giovani sui temi dell’imprenditorialità green e la costruzione di progetti focalizzati sui tema dell’innovazione.

La società nasce nel 2014 con un team prevalentemente femminile di TEDx speaker, innovatrici, lecturer nelle più importanti business school con competenze multidisciplinari e pluriennali nell’accompagnamento di Aziende multinazionali, PMI (e non solo) verso percorsi rigenerativi.

Nel 2017 si certifica B Corp e si fa portatrice dei principi legati allo sviluppo sostenibile e dell’imprenditorialità green, con l’obiettivo di accompagnare sempre più aziende verso modelli di business rigenerativi e ispirare nuove generazioni di changemaker. Nel 2020 InVento riceve il premio da B Lab Europa come “Best Collaborator 2020”.

Le aree di azione di InVento sono principalmente tre:

– InVento School, scuola che propone ai suoi studenti, dalle elementari, alle superiori fino all’università, percorsi di crescita per diventare i Green Leaders di domani;

– InVento aiuta imprese e professionisti a realizzare programmi di formazione, innovativi, digitali e accessibili;

– InVento offre consulenza e supporto ad aziende, startup e aspiranti imprenditori che intendono sviluppare progetti ad alto valore ambientale e sociale.

I soci e i collaboratori di InVento vantano pluriennale esperienza: molti avevano giá partecipato alla fondazione dell’associazione Venti Sostenibili, citata come uno dei casi di successo da Wired nel 2013.

Ultimo aggiornamento del 15 Febbraio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Giulia Detomati, l’imprenditrice che accende il fuoco del cambiamento – Io Faccio Così #343
Giulia Detomati, l’imprenditrice che accende il fuoco del cambiamento – Io Faccio Così #343

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"