La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

IHP – Italian Horse Protection

IHP – Italian Horse Protection

Salva nei preferiti

IHP (Italian Horse Protection Association) é una associazione non profit per la tutela degli equini e unico Centro di recupero in Italia per equini maltrattati e sequestrati.

lavora per porre fine ai maltrattamenti nei confronti degli equini e per recuperare i cavalli che riesce a far sequestrare, ma vuole anche porre le basi per un sano e corretto rapporto tra noi e questi splendidi animali.

Ecco perché IHP agisce su diversi livelli. Da un lato la denuncia, la verifica di segnalazioni di maltrattamento, il supporto alle Forze dell’Ordine, la promozione di nuove leggi, il recupero psicofisico degli animali sequestrati (ospitiamo, infatti, numerosi cavalli ed altri equini sottoposti a sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria).

Dall’altro lato cerca di divulgare le conoscenze veterinarie ed etologiche riferite alla specie equina, nel tentativo di aiutare la gente a rapportarsi nella giusta maniera col proprio cavallo, asino, mulo o bardotto, scoprendo che apprendere il loro “linguaggio” può migliorare radicalmente non solo la vita di questi animali, ma anche la propria.

A tal proposito organizza regolarmente corsi ed ospita visite per scolaresche e gruppi, in modo da far conoscere da vicino il loro lavoro.

É possibile sostenere IHP sia con attivitá di volontariato, che acquistando i loro bellissimi calendari, gadget, magliette, donando materiali utili o effettuando una donazione (anche 5×1000).

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"