La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

La Casa dell’Ambiente

La Casa dell’Ambiente

Salva nei preferiti

La Casa dell’ambiente è il primo spazio pubblico che nasce a Torino, su iniziativa della Circoscrizione 8 e in convenzione con la Città. Il nome “casa” esprime bene il progetto, che è di costruire insieme uno spazio comune dove incontrarsi, conoscersi, costruire collaborazione e partenariati.
La Casa dell’Ambiente è un polo di cultura ambientale e della sostenibilità al servizio della popolazione. Un laboratorio della comunità dell’ambiente urbano, inscrivendosi nel percorso delle “Case del quartiere” già presenti sul territorio torinese.
Lo spazio è gestito in convenzione da: l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus (capofila), Amici del Fiume, Associazione Parco del Nobile, Associazione Teatrale Orfeo – CAP10100.
Grazie alla sua collocazione (in riva al Po e ai piedi della collina, in una zona di contatto tra ambiente urbano e ambiente naturale pur in prossimità del centro storici) l’Ecofoyer-Casa dell’Ambiente arricchisce e completa, sul versante ambientale, l’offerta culturale della città. Lo spazio, infatti, ospita incontri, dibattiti, corsi, mostre, per sviluppare reti e sinergie su ambiente e sostenibilità.

Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"