La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

La Fustella – Laboratorio Sociale di Lavorazione del Cuoio

Salva nei preferiti

LA FUSTELLA – Laboratorio di Lavorazione del Cuoio nasce nel 2004 dall’unione delle competenze psicologiche ed artigianali della Dott.ssa Alma Cati. Psicologa clinica, consegue nel 2001 la qualifica di Operatrice lavorazioni artistiche in cuoio grazie al corso Antichi Mestieri realizzato dalla regione Marche.
L’ esperienza maturata nel lavoro educativo con i minori e con i pazienti psichiatrici, le permette di comprendere le potenzialità espressive legate alla manipolazione del cuoio.
La Fustella diventa un progetto itinerante, realizzato in vari contesti, diventando un luogo di integrazione sociale in Puglia ed in altre regioni.
E’ rivolto a cooperative sociali, associazioni, scuole, ludoteche, ed altre realtà sociali interessate a scoprire l’arte di lavorazione del cuoio.
Il programma dettagliato del laboratorio è realizzato tenendo conto delle esigenze del gruppo di partecipanti, valutando insieme orari e modalità di realizzazione.
E’ adatto a tutte le età, a partire dai 7 anni.

Il laboratorio LA FUSTELLA vuole fornire al gruppo una conoscenza base dei materiali, strumenti, e delle differenti tecniche di manipolazione del cuoio.

Il materiale utilizzato proviene principalmente da scarti di lavorazione precedente, credendo fermamente nell’importanza del riciclaggio dei materiali.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"