La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


La Lampada dei Desideri

La Lampada dei Desideri

Salva nei preferiti

La Lampada dei desideri è un’associazione di volontariato fondata nel 2012 nel quartiere romano della Magliana, con lo scopo di creare uno spazio che possa rappresentare un punto di riferimento per tutte le persone disabili del territorio della ASL Roma D.

Nasce dall’idea di Paola Fanzini e di altri genitori di ragazzi con disabilità che decidono di creare un luogo dove le persone con disabilità possano diventare parte attiva della comunità.

L’associazione difatti, organizza laboratori che permettono di imparare e sperimentare (laboratori di cucina, botanica, shiatsu, zumba chair, fotografia, pittura, manualità e oggettistica) e permette ai ragazzi di trovare un’occupazione tra le diverse attività gestite dall’associazione, sempre all’interno dei locali, ovvero: una biblioteca, un internet point, una ludoteca, una sala che si presta a feste, convegni e organizzare cineforum e catering.

Nasce, sempre all’interno dell’associazione, DiversamentePub che vuole essere un luogo dove i ragazzi possono lavorare a turno, mangiare insieme, divertirsi, giocare, ballare.. e alla fine della serata tutto l’incasso è diviso equamente fra tutti quelli che hanno lavorato.

Ultimo aggiornamento del 10 Gennaio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

La Lampada dei desideri, la “casa” per le persone disabili alla Magliana
La Lampada dei desideri, la “casa” per le persone disabili alla Magliana

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"