La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

La Terra di Hope

La Terra di Hope

Salva nei preferiti

La Terra di Hope si sviluppa su di un terreno di tre ettari, immerso nella natura a due passi dalla città. La loro filosofia si basa sul rispetto di ogni forma di vita, mettendo al primo posto il benessere della persona e degli animali.

La Terra di Hope é innanzitutto attiva nell’ambito della riabilitazione equestre, della psicoterapia assistita da cani e/o cavalli.
I cavalli vengono gestiti nel modo più naturale possibile garantendo loro una vita sociale tra conspecifici in branco all’interno di ampi paddock, un’alimentazione che corrisponda alle esigenze della specie, gestione del piede senza ferratura, preparazione e ginnasticazione (Natural Horsemanship).

Il protocollo per la preparazione dei cani e dei cavalli adottato da La Terra di Hope si basa sul Clicker Training che rientra tra i metodi definiti “gentili” che utilizzano il rinforzo positivo. Il protocollo adottato ha come obiettivo garantire il benessere psicofisico degli animali al fine di tutelare il benessere delle persone all’interno delle relazioni d’aiuto. Pertanto i soggetti impiegati sono tutti animali adulti (minimo 2 anni di età), monitorati costantemente dal punto di vista sanitario e supportati in un’ottica olistica con cure naturali e omeopatiche.

Nella Terra di Hope si trova inoltre l’associazione Amici di Hope, che promuove attivitá legate al benessere e ad una sana alimentazione, arteterapia e musicoterapia, laboratori e doposcuola per bambini, supporto alle mamme pre e post nascita.

Nasce così un luogo dove ritrovare sè stessi, condividere esperienze e pensieri, in un ambiente accogliente e familiare.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"