-
Lanificio Fratelli Cerruti
Il Lanificio Fratelli Cerruti è un’azienda storica biellese di moda e abbigliamento, fondata nel 1881 e da allora amministrata dalla famiglia Cerruti.
L’azienda è specializzata in capi per uomo e donna, che esporta in tutti il mondo, con più di 4.500 varianti a stagione. Tessuto principale è la lana, ma sono prodotti anche capi in cotone, lino e canapa.
Obiettivo è combinare le antiche conoscenze con le moderne tecnologie, per produrre tessuti di alta gamma.
Il Lanificio ha creato un rapporto armonico con l’ambiente circostante, installando un sistema di risparmio energetico e di riutilizzo del calore, adottando tutte le precauzioni necessarie al fine di ridurre l’impatto ambientale con soluzioni mirate su ogni comparto. Il trattamento biologico delle acque consente di garantire un riciclo continuo riversando i reflui direttamente nel fiume adiacente all’azienda ed inoltre è stato attuato un progetto per il riutilizzo delle acque di scarico depurate.
Fratelli Cerruti, dal 1881, si conferma punto di riferimento anche in campo ambientale grazie all’adozione della certificazione Tessile e salute, aderendone alle indicazioni dell’Associazione nel rispetto e tutela degli operatori e dei consumatori finali.
Ultimo aggiornamento del 11 Gennaio 2023