La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Lanificio Sordevolo

Lanificio Sordevolo

Salva nei preferiti

Il Lanificio di Sordevolo nacque nel 1965 dal Commendatore Cesare Perino, che rilevò l’ex stabilimento Lanifici Rivetti. Oggi è una piccola realtà aziendale a conduzione familiare, giunta alla sua terza generazione. La seconda generazione è rappresentata da Patrizia, Damiano e Paolo, figli di Cesare, che hanno portato avanti l’attività ognuno nel suo settore.

I suoi prodotti si sono trasformati con la ricerca di filati particolari ultra fini: tale obiettivo si è concretizzato con l’impiego della lana affiancata alla seta, alla viscosa, al lino e al cotone. L’Azienda opera a ciclo completo dalla filatura, ritorcitura, tessitura, rammendo, tintoria , finissaggio sino alla spedizione del prodotto finito. L’obiettivo è quello di professionalizzare la qualità lungo tutto il ciclo di produzione, per raggiungere e mantenere uno standard qualitativo di prodotto elevato e per assecondare un mercato in continua evoluzione.

Il Lanificio di Sordevolo è partner del master “Fabric Innovation Design”. Un master concepito con lo scopo di definire e formare i futuri designer tessili che andranno ad affiancare i direttori creativi delle maison di moda, contribuendo nella ricerca e creazione delle collezioni. 

Ultimo aggiornamento del 30 Novembre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Instagram

string(9) "nazionale"